home page > tutte le notizie > Studiare cinese al Confucio
Tutti

Notizie Studiare cinese al Confucio

Studiare cinese al Confucio

Studiare cinese al Confucio. I corsi partono ad aprile, come informarsi

L’Istituto Confucio dell’Università di Firenze nasce sulla base di un accordo di collaborazione siglato lo scorso dicembre con il governo cinese e con la Tongji University di Shanghai. Sarà inaugurato ufficialmente  lunedì 31 marzo e prevede una sede a Novoli ed un presidio specifico dedicato alla didattica del cinese dentro il Dipartimento di Lingue, Letterature e Studi Interculturali.

L’Istituto, oltre a corsi di lingua a tutti i livelli e agli esami di certificazione HSK,  organizza iniziative per la diffusione della cultura cinese e promuove le opportunità di formazione in Cina attraverso borse di studio.

I corsi di lingua inizieranno ad aprile e si terranno dal lunedi al giovedi in orario pomeridiano e il sabato mattina. E’ possibile informarsi presso lo sportello provvisorio dell’Istituto Confucio presso il Polo delle Scienze Sociali (Via G. Miele, 3 – III piano, stanza n.4, Residenza Caponnetto) il martedì dalle 14.30 alle 17,30; il giovedì e il venerdì dalle 9,30 alle12,30. Altri recapiti:  <mailto:info@istitutoconfucio.unifi.it>; tel. 0552759171; www.istitutoconfucio.unifi.it