Convegni, seminari, conferenze 2017

28 febbraio 2017 - Teatro Magnolfi - Via Gobetti 79 - Prato

Incontro con il drammaturgo cinese Guo Shixing, drammaturgo cinese autore di Cessi pubblici, in scena a Milano dal 21 al 26 febbraio per la regia di Sergio Basso.

2 e 3 Febbraio ore 14:30 - aula 1 VIA SANTA REPARATA 93 FIRENZE

Workshop organizzato dall'Unità di ricerca LBC (Lessico dei beni culturali)
"Terminologie: outils et méthodes"
La Prof.ssa Rute Costa, Universidade Nova de Lisboa, propone nel primo incontro un discorso più introduttivo, quindi più teorico, mentre il secondo appuntamento sarà molto più pratico riguardando l'uso di programmi di analisi ​di ​corpora,  terminol​ogia​ bilingue.
Idioma:  Francese / Portoghese /inglese
Cv della professoressa:

31 gennaio 2017, ore 15.30 - aula 16, via Gino Capponi, 9 - Firenze

Conferenza del Prof. Hugh G. M. Williamson, Emeritus Professor of Hebrew (Università di Oxford) sul tema: “History and Memory in the Prophets”

Locandina

26-27 gennaio 2017 - Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento - Consiglio Regionale della Toscana, Auditorium Via Cavour, 4 - Museo Archeologico Nazionale di Firenze, Piazza Santissima Annunziata, 9b

Convegno internazionale: Winckelmann, Firenze e gli Etruschi

Locandina

24-25 gennaio 2017 - Aula Magna, Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, via Laura 48

Convegno: Forme ed espressioni della biografia e dell’autobiografia tra cultura popolare e cultura d’èlite

La partecipazione come auditori al convegno su Forme ed espressione della biografia e dell'autobiografia (Aula Magna di via Laura 48, Università degli Studi di Firenze, 24-25 gennaio 2017), è parte integrante del programma delle attività didattiche per i dottorandi del nostro Dipartimento, in particolare per quanto riguarda i curricula "Firenze-Bonn" (Germanistica), "Miti fondatori" e "Prospettive interculturali". Sarà rilevata la presenza dei dottorandi al convegno.

ultimo aggiornamento: 20-Feb-2017