Studiare cinese al Confucio

L’Istituto Confucio dell’Università di Firenze nasce sulla base di un accordo di collaborazione siglato con il governo cinese e con la Tongji University di Shanghai. Prevede una sede a Novoli (Via delle Pandette n. 32 - 50127 Firenze, Edificio D1, piano terra  - Polo delle Scienze Sociali di Novoli), ed un presidio specifico dedicato alla didattica del cinese dentro il Dipartimento di Lingue, Letterature e Studi Interculturali.

L’Istituto, oltre a corsi di lingua a tutti i livelli e agli esami di certificazione HSK,  organizza iniziative per la diffusione della cultura cinese e promuove le opportunità di formazione in Cina attraverso borse di studio.

Per informazioni sui corsi e le attività didattiche, si prega di prendere visione del sito web dell'Istituto:

Sito web dell'Istituto Confucio

E-mail: info@istitutoconfucio.unifi.it