Archivio convegni, seminari e conferenze 2010-2012

8 giugno 2012:
Giornate di studio sui materiali didattici per l’insegnamento delle lingue IX edizione - Il testo nella didattica delle lingue.  Programma  Abstract   Presentazione intervento Cherubini

3 ottobre 2012: Incontro con lo scrittore Claudio Magris, Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo). Programma

2-3 ottobre 2012: Convegno internazionale dedicato a Fernando Pessoa, dal titolo Outra vez te revejo. Viaggio nella poetica pessoana, Università degli Studi di Firenze (Aula Magna). Programma

27-28 settembre 2012 / 27.-28. September 2012:
Giornate Italo-Tedesche (Firenze) / Deutsch-Italienische Tagung (Florenz). Si veda il Programma

12 giugno 2012 (sala Comparetti, 9-19)
"El siglo de oro . Giornata di studi dedicata a Maria Grazia Profeti".

7-9 maggio 2012 (Convitto della Calza, Firenze)
Nell'ambito della Conferenza ECLAP 2012, Information Technologies for Performing Arts, Media Access and Entertainment (coord. Prof. Paolo Nesi), si terrà il Workshop Open Access 2002-2012: "Conditions of Possibility" in Cultural Heritage. Models, Rights, and Evaluations (coord. Prof. Beatrice Tottossy). Per i dettagli vedere qui.

6 aprile 2012
Shakespeare and His Contemporaries Graduate Conference 2012, The British Institute of Florence (vd. Locandina).

15-16 settembre 2011
Convegno "Ebrei e Antisemitismo in Germania", Facoltà di Lettere e Filosofia, Sala Comparetti, Piazza Brunelleschi (vd. Locandina).

28-29 giugno 2011
Convegno internazionale "Des mots et des mondes: vriation linguistique, traduction", Facoltà di Lettere e Filosofia, Sala Comparetti, Piazza Brunelleschi  (vd. Locandina).

3-5 maggio 2011
Seminari Ugrofinnici, Via Santa Reparata 93.

3-4 maggio 2011

Lezioni nell'ambito delle attività didattiche previste dall'accordo di scambio e cooperazione interuniversitaria internazionale attivo fra il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Comparate e la Facoltà di Lettere dell'Università "Babeº Bolyai" di Cluj (Romania) e delle attività seminariali del Dottorato in Lingue, Letterature e Culture Comparate.

Calendario dei seminari 2011 del Dottorato in Lingue, Letterature e Culture Comparate.

26 ottobre 2010

Nell'ambito del corso della Prof. Rita Svandrlik, Rappresentazioni del potere e della violenza nella letteratura tedesca del Novecento, la Dott. Claudia Vitale terrà una lezione dal titolo "'Il più grande esperto del potere': Canetti lettore di Kafka" (aula 10, S. Reparata).

26 ottobre 2010
Conferenza di Norbert Miller, organizzata dal Kunsthistorisches Institut di Firenze in collaborazione col Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture comparate (vd. invito).

ultimo aggiornamento: 21-Mar-2018