Domanda e selezione

Laurea triennale
All'inizio di ogni anno accademico sono messi a disposizione 20 posti per ogni università partner. L'ammissione avviene dopo la verifica d'idoneità mediante un colloquio, in cui i candidati devono dimostrare il loro particolare interesse per la lingua, la letteratura e la cultura tedesca ed italiana ed una specifica disposizione all'apprendimento.

Laurea magistrale
Ogni anno vengono messi a disposizione 15 posti per ogni università partner. Si può iniziare il percorso di studi (I e II anno) soltanto nel primo semestre. L'ammissione ha luogo in seguito ad una verifica d'idoneità mediante un colloquio, che tiene conto del voto conseguito nella Laurea triennale. Possono accedere tutti coloro che sono in possesso della Laurea triennale in Studi Italo-Tedeschi o di una Laurea affine, con materie nell'ambito dell'Italianistica, della Germanistica e delle Lingue e Letterature. Possono presentare domanda anche coloro che che conseguiranno la Laurea entro la fine del semestre in corso. I candidati devono inoltre possedere un particolare interesse per la lingua, la letteratura e la cultura tedesca ed italiana ed una specifica disposizione all'apprendimento.

I bandi di ammissione per il 2015-2016 e la modulistica per l'iscrizione sono reperibili sulla pagina dedicata della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, ovvero qui.

ultimo aggiornamento: 15-Set-2015