Benvenuti tra i nostri Visitatori!

Firenze

State visitando la pagina web della Sezione ugrofinnica (con sigla e nome ufficiale: Settore scientifico-disciplinare di Filologia ugro-finnica, L-LIN/19). Il nostro intento è di offrirvi informazione ragionata in maniera articolata e capillare, per quel che concerne le lingue ungherese, finlandese ed estone, il loro contesto culturale e letterario-artistico immediato e vicino-lontano, presente e storico. Il punto di vista che adottiamo è quello dello studente universitario, tenendo conto delle possibilità, esigenze e urgenze della formazione universitaria. L'insieme delle informazioni che proponiamo si presenta come un libro aperto (di tanto in tanto fornito di immagini e suoni), costantemente scritto e riscritto (per ora in lingua italiana, nel prossimo futuro anche in ungherese e, nostre forze permettendo, nelle altre lingue ugrofinniche). Auguri di una lettura che speriamo piacevole e utile.

bandiera ungherese Üdvözöljük látogatóink között!

bandiera finlandese Tervetuloa sivuillemme!

bandiera estone Tere tulemast meie kodulehele!

ultimo aggiornamento: 11-Set-2013