Docenti dell'Area e Programmi svolti

ANNA DOLFI – Professore Ordinario L-Fil-Let/11 – Letteratura italiana contemporanea

ELISABETTA BACCHERETI – Professore Associato L-Fil-Let/11 – Letteratura italiana contemporanea

TERESA SPIGNOLI – Ricercatore Tempo Determinato (B) L-Fil-Let/11 – Letteratura italiana contemporanea

NICOLA TURI - Ricercatore Tempo Determinato (A) L-Fil-Let/11 – Letteratura italiana contemporanea

Cultori della materia

GIOVANNA LO MONACO – OLEKSANDRA REKUT – RODOLFO SACCHETTINI – DIEGO SALVADORI

Assegnisti e dottorandi

GIOVANNA LO MONACO (Assegnista di ricerca. Titolo del Progetto: Le culture del dissenso e i movimenti di neoavanguardia in Italia: pratiche interdisciplinari tra letteratura, teatro, musica, pittura, editoria 1956-1991).

ELISA CAPORICCIO (Dottoranda di Ricerca. XXXIII ciclo del Dottorato in Filologia, Letteratura italiana e linguistica, curriculum in Italianistica; titolo della tesi: Le forme dell’allegorismo nella narrativa italiana del secondo Novecento)

SALAH ALI ALMOHAMMEDI (Dottorando di Ricerca. XXXII ciclo del Dottorato in Filologia, Letteratura italiana e linguistica, curriculum in Italianistica; titolo della tesi: La ricezione della letteratura araba contemporanea in Italia. L’area orientale: Iraq, Siria, Giordania, Palestina e Libano 1988-2015)

DARIO COLLINI (Dottorando di ricerca. XXXI ciclo del Dottorato in Studi italianistici dell'Università di Pisa [dottorato «Pegaso» delle Università di Firenze/Pisa/Siena]; titolo della tesi: Luciano Anceschi e Oreste Macrí. Lettere 1941-1994).

ultimo aggiornamento: 12-Giu-2018